Guida alla scelta del materasso

Dalla qualità del tuo sonno deriva l’origine del benessere!

Scegliere il materasso giusto non solo è fondamentale per garantirti un buon riposo, ma anche per aumentare la qualità delle tue giornate. Quante volte ci svegliamo ” già stanchi” e con dolori nel corpo? penso che questa fastidiosa sensazione l’abbiamo provata un pò tutti, ed è spesso legata proprio ad un cattivo riposo. Come possiamo risolvere? scegliere il materasso giusto per te è sicuramente un buon inizio!

Come scegliere il materasso giusto? Quali sono i materassi migliori?

Per scegliere il materasso giusto per te devi valutare prima di tutto quali sono le tue esigenze: infatti non esiste un materasso migliore in assoluto, bensì il materasso che si adatta al meglio alle necessità di ognuno.

Voglio farti conoscere tre tipologie di materassi caratterizzati ognuno da peculiarità molto interessanti! Leggi attentamente le schede tecniche e scopri quello giusto per te.

Iniziamo subito!

N.1 BASIC MEMORY

Scheda tecnica: Materasso bordato con 3D e maniglie, pannello superiore realizzato con fibra anallergica e lastra interna da 18 cm. Realizzato con 15 cm di poliuretano e 3 cm di memory liscio.

Sia la parte centrale della fascia che il pannello inferiore sono in tessuto tecnico traspirante antistrappo, per permettere la massima traspirazione del materasso e di conseguenza la massima igiene e durata.

Il materasso è adatto a corporature medie e corporature pesanti.

 E’ consigliato a chi necessita di massimo confort soprattutto nella zona delle spalle e della schiena.

N.2 ONDA GREG

Scheda tecnica: Pannello superiore realizzato in tessuto Resistex Carbon, un filiato ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo: Con le seguenti caratteristiche:

  • Antistatico: le sue speciali fibre conduttive assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica.
  • Traspirante e termoregolatore: accelera il processo di evaporazione del sudore , rallenta la formazione di umidità sulla pelle e mantiene costante la temperatura.
  • Schermante: protegge il corpo dall’assorbimento di energia statica, dall’elettrosmog e dai raggi UV.

L’imbottitura del pannello superiore è in fibra di lana termosaldata per garantire il massimo della traspirazione e della durata dell’imbottitura. Il pannello inferiore in tessuto resistat,con la sua composizione che prevede l’uso di fibra di carbonio , coadiuva il pannello superiore nelle proprietà schermanti e dissipanti.

Sia la fascia che il pannello inferiore sono in tessuto tecnico traspirante antistrappo, per permettere la massima traspirazione del materasso e conseguentemente la massima igiene e durata.

La lastra interna è realizzata con 18 cm di poliuretano ad incastro , con sistema di circolazione dell’aria internamente, e da 15 cm di memory ad effetto massaggiante.

Il materasso è adatto per corporature medie ed è consigliabile per chi vive in luoghi di alta umidità.

N.3 MATERASSO TOP

Scheda tecnica: pannello superiore realizzato in tessuto Bioceramic FIR, un filiato ottenuto dall’unione di fibre tessili con uno dei filamenti di bioceramica che permettono di riflettere i raggi FIR reindirizzandoli verso il corpo.

Le proprietà positive di questo materasso possono essere riscontrabili fin dal primo utilizzo, in particolare sono in grado di:

  • Incrementare le prestazioni atletiche
  • Accelerare il recupero post sforzo muscolare
  • Aiutare il rilassamento muscolare
  • Aiutare la guarigione di piccole ferite superficiali

Il fir ha anche la funzione di aiutare le terapie farmacologiche agevolando la guarigione di :

  • contratture
  • dorsalgie
  • lombalgie
  • sciatalgie
  • periartriti
  • distorsioni
  • infiammazioni da trauma o da affaticamento
  • ipertensione
  • aterosclerosi
  • osteoporosi
  • insonnia

L’imbottitura del pannello superiore è in fibra di lana termosaldata per garantire il massimo della traspirazione e della durata dell’imbottitura. Il pannello inferiore in tessuto resistat,con la sua composizione che prevede l’uso di fibra di carbonio , coadiuva il pannello superiore nelle proprietà schermanti e dissipanti.

Sia la parte centrale della fascia che il pannello inferiore sono in tessuto tecnico traspirante antistrappo, per permettere la massima traspirazione del materasso e conseguentemente la massima igiene e durata.

La lastra interna è realizzata con 15 cm di poliuretano a 5 strati differenziati per la massima qualità del riposo di cui, quello in cui si dorme , è da 5 cm di memory ad effetto massaggiante .

Il materasso è adatto per corporature medie.

Hai trovato utile questo articolo? Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi! Sarò felice di aiutarti nella scelta del tuo materasso.

Clicca qui e scopri come contattarmi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: